Tre valli ladine unite da un unico evento: il Dolomites Bike Day si svolgerà domenica 18 giugno 2017.

Si tratta della prima edizione della nuova manifestazione ciclistica non competitiva che porterà gli appassionati delle due ruote a percorrere tre meravigliosi passi dolomitici: Campolongo, Falzarego e Valparola, scenario delle epiche imprese che hanno fatto la storia del ciclismo. Per l’occasione, i passi saranno chiusi al traffico motorizzato.

E quello del Dolomites Bike Day non è l’unico evento da segnare in calendario per gli amici ciclisti: domenica 25 giugno ritorna il Sellaronda Bike Day e la domenica successiva, 2 luglio, la Maratona dles Dolomites 2017.

Dolomites Bike Day: come si svolge?

Il Dolomites Bike Day è un evento sportivo a carattere non competitivo, e la partecipazione è a titolo gratuito.

Il percorso, lungo 51 km, si sviluppa ad anello, con arrivo e partenza in Alta Badia.

Si sconfinerà nell’alto bellunese, passando per Arabba e Livinallongo attraverso il Passo Campolongo. Poi si completerà il tragitto attraverso i passi Falzarego e Valparola, raggiungendo i paesi badiotti di La Villa e Corvara. Il dislivello complessivo è di 1290 metri.

La manifestazione ciclistica si svolgerà su strade chiuse al traffico, dalle ore 10.00 alle 15.00.

Il percorso ricalca in parte il tracciato della Maratona dles Dolomites e della tappone dolomitico del Giro d’Italia, che i corridori hanno corso pochi giorni fa, il 25 maggio 2017.

I prossimi eventi: Sellaronda Bike Day e Maratona Dles Dolomites

Per tre weekend di fila, i ciclisti potranno godersi alcuni tra i più bei passi dolomitici in tutta tranquillità.

Domenica 25 giugno,  a una sola settimana di distanza dal Dolomites Bike Day, ritorna il Sellaronda Bike Day, per la sua 12° edizione. In sella alla due ruote, i ciclisti potranno pedalare su e giù per i passi dolomitici che circondano il gruppo del Sella: Sella, Gardena, Pordoi e Campolongo. Una giornata straordinaria, in cui i quattro valici dolomitici saranno riservati solo al passaggio delle biciclette: le strade saranno chiuse al traffico dalle 8.30 alle 15.30.

Anche il Sellaronda Bike Day è un evento ciclistico non competitivo e aperto a tutti.

La Maratona Dles Dolomites – Enel 2017 si terrà domenica 2 luglio 2017: la granfondo più famosa – e spettacolare – d’Europa, arrivata alla 31° edizione.

 

Per informazioni: Consorzio Turistico Alta BadiaTel.: 0471/836176847037 – Email: info@altabadia.org