La Val di Fassa ospiterà 3 gare della Coppa del Mondo di sci femminile. per un intenso weekend in cui le Dolomiti saranno ancora una volta al centro dell’attenzione del mondo dello sci internazionale.

Sarà la pista La VolatA sul Passo San Pellegrino a cavallo tra Veneto e Trentino – ad ospitare le tre competizioni internazionali alla fine di febbraio.

Si comincia infatti venerdì 26 febbraio 2021 con la gara Super G Femminile. La FIS ha infatti assegnato alla Val di Fassa il recupero di uno dei due supergiganti femminili di Coppa del mondo cancellati a St. Moritz all’inizio del mese di dicembre 2020 (l’altro verrà recuperato a Crans Montana il 24 gennaio 2021).

Sabato 27 febbraio e domenica 28 febbraio 2021 sono in programma le gare di discesa e supergigante, originariamente previsti in Cina a Yanqing.

Coppa del Mondo nella Ski Area San Pellegrino: il programma delle gare

Ecco il programma ufficiale di allenamento e gare in Val di Fassa in occasione della Coppa del Mondo di Sci Femminile.

Arrivo delle squadre / Martedì 23 febbraio 2021

Allenamento discesa / Mercoledì e giovedì 24 e 25 febbraio 2021

Gara Super-G / venerdì 26 febbraio – ore 11.00

Discesa / sabato 27 febbraio – ore 11.00

Super-G / domenica 28 febbraio 2021 – ore 11.00

Il Presidente del Comitato Organizzatore Andrea Weiss e tutto lo staff organizzativo della Val di Fassa sono soddisfatti per questa grande opportunità riconosciuta alla valle ladina.

Le tre gare di Coppa del Mondo sulla pista La Volata al Passo San Pellegrino potrebbero essere determinanti per l’assegnazione della Coppa del Mondo di specialità.