fbpx

Carlo Budel ha scritto un libro: si intitola “La sentinella delle Dolomiti” – La mia vita sulla Marmolada a 3343 metri d’altitudine” ed è stato pubblicato da Ediciclo Editore.

In questo libro Carlo Budel, racconta la propria vita, dall’infanzia ad oggi. Il suo è un percorso singolare, che lo ha portato a lasciare la sua routine quotidiana, “a valle”, per salire sulla Marmolada e misurarsi con un’esperienza straordinaria, com’è quella di gestire il rifugio più alto delle Dolomiti.

A un certo punto, infatti, ha maturato la decisione di chiudere con il suo lavoro per cambiare vita e salire in alto (molto in alto, sulla vetta della Marmolada), dove da due anni gestisce il rifugio posto sul punto più elevato delle Dolomiti: Capanna Punta Penia, a 3343 metri di altitudine.

Chi è Carlo Budel

Chi ama le Dolomiti, negli ultimi tempi ha imparato a conoscere Carlo Budel grazie ai social, su cui è molto attivo. Ogni giorno condivide su Facebook e su Instagram il racconto delle sue giornate sulla Marmolada, pubblicando foto e video da Punta Penia.

Schietto, spontaneo, coinvolgente: in breve tempo con i suoi post ha conquistato le simpatie di moltissimi follower.

Il libro di Carlo Budel, “La Sentinella delle Dolomiti”

La Sentinella Delle Dolomiti - Libro di Carlo Budel
Il libro di Carlo Budel, La Sentinella Delle Dolomiti

Ecco la presentazione del libro La Sentinella delle Dolomiti, tratta dal retro di copertina:

Raggiungere il punto più alto della Marmolada, la Regina delle Dolomiti, ti dà una scarica di adrenalina. Viverci, in solitudine, per cento giorni di seguito, è un’esperienza che ti cambia la vita.

A 42 anni, Carlo Budel decide di lasciare un lavoro sicuro, a tempo indeterminato. Non sopporta più la routine quotidiana, né il pensiero che i giorni della settimana saranno uno uguale all’altro, senza sorprese, senza emozioni.

Sulle montagne, Carlo trova la sua strada. Scopre per caso che stanno cercando un gestore per la Capanna Punta Penìa, il rifugio più alto delle Dolomiti. Sente che è quello il suo destino: diventare il custode della Marmolada.

Tutto, a 3.343 metri d’altezza, acquista un sapore estremo, dall’esplosione di colore dell’alba, alla terribile forza dei temporali e del vento. Stando sospesi tra terra e cielo, in certi momenti sembra di toccare con mano il confine tra la vita e la morte.

Dove acquistare il libro di Carlo Budel?

Il libro di Carlo Budel è in vendita in moltissime librerie delle Dolomiti. È disponibile anche online a un prezzo scontatosu Amazon (con spedizioni in tutta Italia):

Gli eventi di presentazione del libro di Carlo Budel: incontri con l’autore

Sono in programma alcuni eventi di presentazione del libro, aperti al pubblico, alla presenza dell’autore Carlo Budel:

  • 29 settembre 2019 – Val di Fassa
  • 9 ottobre 2019 – Belluno, Oltre le Vette

Foto di copertina tratta dalla pagina Facebook di Carlo Budel