Lo Splash Party di Alleghe è l’evento con cui domenica 31 marzo 2019 si celebra l’imminente chiusura della stagione sciistica sulle piste dello Ski Civetta, nel carosello Dolomiti Superski.

Mentre si avvicina la chiusura ufficiale degli impianti per molti comprensori, l’ultima domenica di marzo sarà il giorno dello Splash Party, la festa più folle tra quelle organizzate dalle ski area delle Dolomiti.

Splash Party 2019 a Alleghe: domenica 31 marzo

Quest’anno, lo Splash Party di Alleghe si terrà domenica 31 marzo 2019 e come sempre sarà ai Piani di Pezzè, direttamente sulle piste.

Non serve avere gli sci ai piedi per raggiungere la festa: ai Piani di Pezzè si arriva in tutta comodità da Alleghe a bordo della cabinovia.

Lo Splash Party promette una giornata all’insegna del divertimento, della goliardia e della musica, con intrattenimenti dal vivo e DJ sets. E infatti ogni anno richiama moltissimi partecipanti, attirando anche chi non è appassionato di sci e sport invernali!

Cos’è lo Splash Party di Alleghe?

Il nome parla chiaro: protagonista della festa è la grande piscina di quasi 30 metri, piena d’acqua gelida, e la sfida consiste nel tentare di attraversarla restando in equilibrio, usando qualsiasi mezzo possibile. La piscina viene allestita vicino ai tre rifugi dell’area di Piani di Pezzè.

Fin dal mattino, sarà aperta alle folli imprese di sciatori e snowboarder. Poi, nel pomeriggio, sarà la volta dei più temerari, pronti a lanciarsi in una folle discesa rocambolesca verso il traguardo con i loro mezzi autocostruiti.

Nelle passate edizioni ci hanno provato a bordo degli oggetti più eccentrici: macchine senza ruote, letti matrimoniali, vasche da bagno, missili, scrivanie, sedie a sdraio con tanto di ombrelloni e tutta una serie di altri supporti viaggianti, scivolanti e rotolanti. Quest’anno il tema a cui ispirarsi è “The Spaceman”: chissà quali suggestioni arriveranno dallo spazio!

Le risate sono assicurate: per il gran finale di stagione, ad Alleghe andrà in scena una giornata frizzante e spensierata. Un’ultima domenica sulla neve, pensata per il divertimento di grandi e piccini.

Per facilitare la partecipazione al grande party di chiusura della stagione invernale, la cabinovia che collega Alleghe ai Piani di Pezzè e viceversa sarà aperta fino a sera.

Splash Party 2019: il programma

Domenica 31 marzo 2019 la festa inizia alle ore 9.30 del mattino, quando ai Piani di Pezzè verrà aperta a tutti i partecipanti la celebre piscina di 30 metri.

Dalle 11.00, per scaldare l’atmosfera comincerà l’intrattenimento musicale con i deejay di Radio Piterpan Marco Baxo e Edo.

L’ora di pranzo è il momento clou della giornata: alle 13.00 è in programma la folle discesa dei mezzi autocostruiti e la giuria sarà chiamata a decretare il mezzo più pazzo ed originale dell’edizione 2019.

Subito dopo, si esibiranno dal vivo i “The Bastards Sons of Dioniso”, gruppo rock trentino reso famoso al grande pubblico dalla partecipazione a X-Factor, dove avevano conquistato il secondo posto. E non saranno da soli: canterà dal vivo anche Caterina Cropelli, cantautrice di Cles (TN), anche lei reduce dal talent show televisivo.

Alle 17.00 sarà il momento delle premiazioni della gara. A seguire, dj set di Jack N Lallo e l’esibizione di Gere live sax.

La festa proseguirà fino a sera: la cabinovia che sale da Alleghe ai Piani di Pezzè sarà aperta fino alle 21.00.

Per informazioni sullo Splash Party vi invitiamo a consultare il sito di Alleghe Funivie.