Lago e piscina - Quellenhof See Lodge

In Alto Adige c’è un nuovissimo hotel 5 stelle, unico nel suo genere, che ripropone in un contesto alpino le suggestioni di un’isoletta tropicale.

È il lussuoso Quellenhof See Lodge, realizzato dall’imprenditore Heinrich Dorfer a San Martino in Passiria, accanto al Quellenhof, altro esclusivo resort di proprietà della sua famiglia. Pur essendo adiacenti, le due strutture sono indipendenti.

Il Quellenhof See Lodge è stato aperto nell’aprile 2022 ed ha da subito riscontrato numerose richieste di prenotazioni.

Guarda le foto del Quellenhof See Lodge:

Ville extra lusso circondate dall’acqua

A caratterizzare il Quellenhof See Lodge è il lago artificiale balneabile di 4500 metri quadrati attorno al quale sono state realizzate tutte le strutture dell’hotel. Si tratta a tutti gli effetti di un’enorme piscina, costellata da piante (tante palme) dove si può nuotare e sulla quale si affacciano affacciano 4 ville extra lusso, con tanto di terrazza, piscina privata, idromassaggio, sauna finlandese, lettini relax e amache sospese sull’acqua.

Ci sono poi 5 suite affacciate sull’acqua e altre stanze nel corpo centrale. In tutto, le camere a disposizione sono 22. Un numero limitato, che rende il soggiorno al See Lodge un’esperienza davvero esclusiva.

Passando ai servizi offerti agli ospiti, si segnalano il bistrot e il ristorante “Underwater”.

Guarda le foto dei ristoranti del See Lodge:

Al piano superiore, la Spa da 800 metri quadrati, con sauna e salette per i trattamenti wellness di coppia.

Guarda le foto della Balance SPA:

E, ancora, una piscina (riscaldata) di 25 metri che dall’interno esce restando leggermente sopraelevata rispetto al “lago”.

Guarda le foto della piscina:

Sul tetto si trovano un giardino con angoli destinati al relax e una zona palestra e fitness all’aria aperta, dove è possibile praticare yoga circondati dal verde del bosco e dal paesaggio alpino.

Il concept spiegato dal proprietario, Heinrich Dorfer

«Il progetto è nato dalla voglia di realizzare una location che potesse ispirare le persone alla ricerca di una vacanza di carattere, persone che amano la montagna, ma curiose di provare nuove avventure. Per questo l’idea di inserire, in un contesto alpino, una destinazione che ricordi un’isola tropicale senza compiere lunghi spostamenti, in un microclima confortevole e piacevole» commenta Heinrich Dorfer. «Il valore aggiunto del progetto è quello di avere ricreato un ambiente particolare, con palme e una vegetazione rigogliosa, da proporre per una vacanza in montagna, in un contesto mare. Trovo questa proposta un binomio vincente. La scelta architettonica della struttura rappresenta un plus personale in quanto nel corso degli anni ho viaggiato molto e ho raccolto tutte le curiosità trasformandole ora in un contesto che mi appartiene e da condividere con chi ama il bello e il lusso, oltre all’esclusività».

5 Curiosità sul Quellenhof See Lodge

  • Dalle 4 ville che sembrano affiorare dall’acqua (il richiamo alle camere overwater dei resort tropicali è evidente) e da 5 delle suite è possibile immergersi direttamente nel lago – piscina che circonda l’intera struttura
  • Il ristorante Underwater è dotato di grandi schermi alle pareti che danno l’impressione di cenare sotto il mare, attorniati dai pesci colorati di una barriera corallina. Anche in questo l’ispirazione arriva dai ristoranti sottomarini che per la maggior parte si trovano alle Maldive.
  • La “Balance Spa” del Quellenhof See Lodge è stata pensata per assicurare il totale relax. Per creare questo effetto, ecco colori tenui, elementi botanici e una dolce musica di sottofondo.
  • Quellenhof See Lodge è una struttura adults only, riservata cioè agli ospiti con più di 14 anni.
  • Si trova a San Martino di Passiria, a pochi km da Merano e dal passo Giovo che collega la Val Passiria con la Valle Isarco e Vipiteno.

Prezzi e prenotazioni

I prezzi per soggiornare al Quellenhof See Lodge variano a seconda della tipologia di alloggio prescelto. Le tariffe partono da 250€ a persona per le Natur Suite (60 metri quadrati, di cui 15 di terrazza privata). 3000€ invece è il prezzo base per la Villa al lago Deluxe: disposta su 2 piani, direttamente sull’acqua, ha un’ampia terrazza con piscina privata, area spa con sauna finlandese e vasca idromassaggio, lettini e amaca sospesa sull’acqua con grande paravento a protezione della privacy. La villa gode inoltre di vista libera sul lago, ascensore privato e parcheggio incluso nel garage sotterraneo. Grande 280 m² di cui 100 m² di terrazza privata, può ospitare da 2 a 6 persone.

Per informazioni, prenotazioni e offerte vi invitiamo a visitare il sito del Quellenhof See Lodge.

Foto © Dolomiti Review