scrivi qui cosa stai cercando
Eventi

Sellaronda Bike Day da record

Sellaronda Bike Day al Passo Gardena - foto di Freddy Planinschek

Continua a raccogliere consensi il Sellaronda Bike Day, la manifestazione ciclistica che coinvolge i quattro passi dolomitici che si snodano attorno al magnifico gruppo del Sella.

Domenica 23 giugno 2018 sono state ben 24.000 le presenze registrate: un successo che segna un nuovo record per l’evento, giunto quest’anno alla 13° edizione. 

Complice la giornata limpida, nonostante le temperature rigide, si è potuta celebrare una vera e propria festa del ciclismo. Tra i partecipanti, persone provenienti dall’Italia, dall’Austria e dalla Germania, ma anche da altri paesi europei e addirittura dall’Asia e dall’Australia.

Il Sellaronda Bike Day è un evento che coinvolge tre province – Bolzano, Belluno e Trento – e quattro valli ladine: Val Gardena, Alta Badia, Val di Fassa e Arabba/Fodom. I passi interessati dal tracciato sono quattro: passo Gardena, Sella, Campolongo e Pordoi.

Per una giornata, 58 km di strade asfaltate percorribili ai piedi dell’imponente massiccio del Sella sono state chiuse al traffico per far spazio solamente ai ciclisti. E gli appassionati non si sono lasciati sfuggire l’occasione di far correre la due ruote su questo circuito magnifico. Un’iniziativa riuscitissima, considerata l’affluenza record. 

Sellaronda Bike Day 2018 in foto

Foto credits: @Freddy Planinschek – Fonte: Val Gardena