scrivi qui cosa stai cercando
Eventi

Weekend di Coppa del Mondo a Cortina: emozioni da vivere in Tofana

Questo fine settimana Cortina d’Ampezzo ospiterà la Coppa del Mondo femminile di sci alpino, che si svolgerà sabato 28 e domenica 29 gennaio 2017.

La regina delle Dolomiti si prepara ad accogliere questo grande evento sportivo con un weekend ricco di appuntamenti speciali, organizzati dal comprensorio Tofana – Freccia nel Cielo.

Gli ospiti della conca ampezzana potranno raggiungere Cima Tofana (3.244 metri) a bordo della funivia, brindare al chiosco di Col Druscié  e cenare nell’esclusivo contesto del Ristorante Col Druscié 1778, con vista sulla pista Olympia delle Tofane e su Cortina.

Ecco i principali eventi del weekend.

Apertura straordinaria di Cima Tofana

Far spaziare lo sguardo su Cortina e una corona di cime dolomitiche, da un punto di vista privilegiato: un sogno alla portata di tutti.

Da venerdì 27 a domenica 29 gennaio sarà aperto il collegamento in funivia per Cima Tofana, la terrazza panoramica più alta di Cortina d’Ampezzo a quota 3.244 metri. Non accade spesso di poter salire sul punto più alto della Tofana di Mezzo in inverno: un’occasione da non perdere, quindi, resa possibile dalle particolari condizioni atmosferiche di questa stagione.

Informazioni sui biglietti: per tutto il weekend, dalle ore 10.00 alle 14.00 i possessori di skipass potranno salire gratuitamente; il semplice biglietto andata/ritorno è acquistabile direttamente alla partenza della funivia al prezzo di 30 €.

Aperitivo al Col Druscié

Da venerdì a domenica, al Chiosco di Col Druscié (a  1778 metri d’altezza) si potrà brindare con un drink realizzato in onore delle campionesse in gara lungo la vicina pista Olympia.

Il chiosco si trova proprio alla prima stazione della funivia Freccia nel Cielo.

Informazioni pratiche: l’ultima discesa in funivia da Col Druscié è alle ore 16.40.

Cena a Col Drusciè con vista su pista Olympia

Venerdì sera, il ristorante Col Druscié 1778 organizza una cena speciale: una serata da trascorrere tra piaceri per il palato, l’ambiente familiare e accogliente di una baita di montagna e un’unica terrazza affacciata sulla Regina delle Dolomiti nella magica cornice delle Tofane.

Durante la cena si potrà godere di una vista privilegiata sulla celebre pista Olympia illuminata e sui gatti delle nevi, al lavoro per la preparazione del terreno di sfida del giorno dopo.

Informazioni pratiche: Per la cena al Col Druscié, la prenotazione è obbligatoria: [email protected] | telefono 3407967039 | 0436.862372. Per i partecipanti, il ritrovo è alle ore 19.30 alla partenza della funivia Tofana-Freccia nel Cielo, nei pressi dello stadio del ghiaccio di Cortina.

Per informazioni

Comprensorio Tofana – Freccia nel Cielo: www.freccianelcielo.com