scrivi qui cosa stai cercando
Eventi

Apertura delle piste da sci: sulle Dolomiti si scia già da sabato 11 novembre

Inizierà già sabato 11 novembre la stagione sciistica sulle piste di alcuni dei comprensori più belli delle Dolomiti.

L’apertura anticipata delle piste da sci è la news che tutti gli appassionati di sport invernali stavano aspettando. Da Cortina d’Ampezzo al Passo Monte Croce, fino al Trentino: ecco dove si potrà sciare già da questo fine settimana.

Passo Monte Croce Tre Cime Dolomiti: tutto pronto

Il primo ad annunciare l’apertura anticipata è stato il comprensorio Monte Croce Tre Cime Dolomiti. La notizia arriva dopo le copiose nevicate degli ultimi giorni, che hanno completamente trasformato il paesaggio, ricoprendolo con un candido mantello bianco.

Il passo Monte Croce collega Sesto, in provincia di Bolzano, al Comelico Superiore, in provincia di Belluno. Il comprensorio sciistico Montecroce Tre Cime Dolomiti si trova dunque a cavallo tra due culture, quella cadorina e quella altoatesina. Qui si allenava il pluri premiato campione del mondo di sci alpino, Marc Girardelli. E proprio a lui sono intitolate le piste ai piedi della Cima Nove e del Popera.
Per informazioni: www.trecime.com  (Photo credits: Consorzio 3 Zinnen Dolomites)

Apertura delle piste anticipata anche a Cortina d’Ampezzo

Anche a Cortina d’Ampezzo, la stagione invernale quest’anno può cominciare in anticipo. Complici le belle nevicate e le temperature favorevoli, sabato 11 novembre apre la seggiovia Falzarego a Col Gallina. Sarà un San Martino coi fiocchi anche nella perla delle Dolomiti.
Per informazioni: www.impianticortina.it

Skipass stagionale

Nelle stazioni che per prime apriranno i battenti sarà possibile anche acquistare e utilizzare da subito lo stagionale Dolomiti Superki. Un unico skipass per 12 comprensori dolomitici che sommano 1220 chilometri di piste.

 Stagione invernale al via in Trentino

Grazie alle nevicate giunte anche a bassa quota, anche il Trentino si appresta ad accogliere gli appassionati per le prime discese sulle piste perfettamente innevate. Sabato 11 novembre 2017 è è prevista l’apertura degli impianti sul ghiacciaio della Presena sul Passo Tonale, dove il manto di neve ha già raggiunto un metro di altezza.

Viste le generose precipitazioni nevose registrate già a inizio mese, potrebbero aggiungersi nuove aperture anche in altre località a partire dal 18 novembre, in significativo anticipo sulla data prevista del 25 novembre.
Per informazioni: www.visittrentino.info